Contattaci

icona-giardino-trasp

Ho letto e accetto la politica sulla privacy

Concedo il consenso all'invio di materiale pubblicitario

icona-giardino-trasp

 

Il Giardino

giardino-ieri

Yesterday

Il Giardino di Santa Maria Ieri

Una lunga storia quella di Villa Almerici, tutta vissuta tra architettura, decorazioni pittoriche, giardini, campagna e fiume. Estintasi la famiglia Almerici, la Villa subì diversi passaggi di proprietà prima di essere acquistata – nel 1941 – dalla famiglia Vismara Currò che da allora la custodisce.

Prima il padre Gian Luigi poi il figlio Gian Giacomo, si adoperano nel restauro della facciata e della sala delle muse permettendoci di godere di questa bellezza.

La villa si articola in un corpo centrale quadrangolare più antico sul quale, nel prospetto verso la vallata, si sovrappone un’elegante struttura che evoca chiari elementi di derivazione classica. Il rapporto tra natura e architettura, tema comune alle ville pesaresi, viene sviluppato all’interno nei dipinti del Salone, definito Delle Muse ad opera di tre allievi della scuola del Lazzarini: Carlo Paolucci, Placido Lazzarini e Pietro Tedeschi.

Today

Il Giardino di Santa Maria Oggi

Oggi, Villa Almerici è la sede dell’azienda florovivaistica Giardino di Santa Maria: splendidi fiori, piante, profumi per l’ambiente e oggetti dal gusto ricercato, sono i protagonisti di questo meraviglioso luogo, dove, con dedizione, i Floral Designer si dedicano ogni giorno alla cura e alla bellezza della natura

L'ARTE DEI FIORI PROGETTATA SU MISURA